Come stampare una pagina di prova in macOS

L'utilizzo della funzione Pagina di prova è un buon modo per testare la comunicazione tra la stampante e il computer. La pagina di prova viene inviata direttamente dal driver della stampante e consente di determinare se il problema è correlato a un problema di comunicazione o a un problema con l'applicazione in uso.

Prima di continuare, verificare quanto segue:

  • Controllare la connessione dalla stampante al computer.
  • Verificare che la stampante sia accesa.
  • Assicurarsi che non vi siano luci rosse o ambra sui LED della stampante o messaggi di errore sul pannello LCD.

Seguire le istruzioni riportate di seguito per stampare una pagina di prova:

  1. Fai clic sul menu Apple e seleziona Preferenze di Sistema.

  2. Fare clic su Stampanti e scanner.

  3. Il nome della stampante Epson deve essere presente nell'elenco delle stampanti. Fare clic sul nome della stampante.

    Nota:

    Se non è presente una stampante Epson, la stampante non è installata. Installa il driver per la tua versione di macOS secondo il metodo consigliato nell'articolo seguente:

  4. Verificare che la coda di stampa sia deselezionata. Clicca qui per ulteriori istruzioni.
  5. Fare clic su Opzioni e Forniture.

  6. Si aprirà una nuova finestra, fare clic sulla scheda Utiliy.

  7. Caricare un foglio di carta A4 normale nell'alimentatore di fogli / cassetta di carta della stampante.
  8. Fare clic su Stampa pagina di prova.

  9. Di seguito è riportato un esempio di pagina di prova di successo.

Se ci sono parti del testo mancanti nella pagina di prova o la qualità di stampa è scarsa, potrebbe essere necessaria la pulizia della testina. Consulta Come utilizzare l'utility Pulizia testine in macOS per assistenza.