Tecnologie innovative

Raggiungere la perfezione è l'obiettivo di Epson. Le nostre tecnologie brevettate ci hanno permesso di occupare i primi posti nella classifica delle aziende che detengono più brevetti al mondo per quanto riguarda la proprietà intellettuale. Questo impegno nei confronti dell'innovazione è dimostrato proprio dal maggior numero di brevetti depositati per le nostre principali linee di prodotto, motivo per cui Epson è stata annoverata tra i Top 100 Global Innovators da Thomson Reuters per cinque anni consecutivi1.

TECNOLOGIE INNOVATIVE

Tecnologie di stampa

PrecisionCore®

Testina di stampa di nuova generazione

La testina di stampa PrecisionCore si basa su un'innovativa tecnologia che prevede l'utilizzo di un chip di stampa ad alta densità in grado di erogare con precisione fino a 40 milioni di gocce di inchiostro.

Innovativa tecnologia Micro Piezo®

Tecnologia all'avanguardia per stampe di qualità superiore in ambito industriale

La testina di stampa Micro Piezo assicura un posizionamento perfetto e preciso delle gocce di inchiostro sul supporto, per stampare rapidamente immagini di alta qualità. Non generando calore, può essere utilizzata con numerose tipologie di inchiostri al fine di garantire immagini nitide e di lunga durata per molteplici applicazioni.

Trasforma il futuro della stampa con la tecnologia a freddo

Il passaggio dalle stampanti laser a quelle con tecnologia a freddo consente di utilizzare meno energia e ridurre l’impatto ambientale della stampa.

Sistema di stampa con serbatoi di inchiostro ricaricabili

Cambia le regole del gioco, stampa senza cartucce

Bye bye cartucce: dotate di appositi serbatoi ricaricabili, le stampanti EcoTank vengono fornite con flaconi ad alta capacità contenenti un quantitativo di inchiostro sufficiente per tre anni2. Puoi così ridurre i costi di stampa fino al 74%3.

Videoproiettori

Tecnologia 3LCD

3LCD e Colour Light Output

Mediante l'impiego di tre pannelli LCD, l'innovativa tecnologia 3LCD di Epson produce immagini realistiche dai colori brillanti per soddisfare appieno le richieste dei clienti più esigenti.

Colour Light Output

Quando il colore fa la differenza

Scegli un videoproiettore Epson e proietta immagini più luminose e brillanti grazie all'elevata resa luminosa dei colori (CLO).

Tecnologia laser

Sorgente laser ad alta precisione

La nuova tecnologia di proiezione Epson con sorgente luminosa laser e i filtri avanzati assicurano qualità e affidabilità senza pari. Proietta immagini in tutta tranquillità con la possibilità di utilizzare il videoproiettore per 30.000 ore4 senza interventi di manutenzione, per le migliori prestazioni. Grazie a innovazioni tecnologiche come queste, Epson è leader5 nel settore dei videoproiettori dal 2001.

Software di proiezione

Ottieni di più dal tuo videoproiettore e sfrutta appieno il suo potenziale

Sfrutta le soluzioni software specifiche di Epson per ottimizzare il funzionamento del tuo videoproiettore e ottenere più funzionalità, sicurezza e controllo. In qualità di leader mondiale nel settore della videoproiezione5, Epson è consapevole di quanto sia importante disporre delle soluzioni appropriate per realizzare con facilità presentazioni efficaci, come e dove desideri.

Tecnologie degli inchiostri

Inchiostri Claria

Creati per le tue esigenze di stampa

Dalle ricerche scolastiche agli album di famiglia fino alle tue fotografie più belle, gli inchiostri Claria soddisfano ogni tua esigenza di stampa.

Inchiostri DURABrite Ultra

Specifici per la stampa in ufficio

Pensati per la stampa di documenti in ufficio, gli inchiostri Epson DURABrite Ultra si asciugano rapidamente, durano a lungo e sono resistenti alle sbavature.

Grazie alle particelle di pigmento ricoperte di resina che aderiscono perfettamente alla superficie della carta senza bagnarla, a differenza degli inchiostri a base acqua, gli inchiostri DURABrite Ultra consentono di stampare testi e immagini di qualità professionale ad asciugatura rapida su vari tipi di carte e supporti con grammature diverse.

Perché acquistare cartucce di inchiostro originali

Siamo convinti che la stampa sia un processo sinergico: per produrre stampe di qualità, sono necessarie sia una stampante sia le cartucce di inchiostro adatte. Per questo motivo, per evitare potenziali problemi di stampa, è essenziale sapere quali sono le cartucce di inchiostro per la tua stampante.

Connettività

Discover the benefits of Epson's groundbreaking app solutions, designed to cater to the needs of both businesses and consumers. Epson's cutting-edge apps are meticulously developed to optimize operations, increase productivity, and streamline workflows. Irrespective of your industry, whether it's retail, hospitality, healthcare, or any other sector, Epson's app solutions offer personalized features and functionalities tailored to your specific requirements.

Enjoy the convenience of inventory management, point-of-sale systems, mobile printing, and document scanning seamlessly integrated with Epson's user-friendly interfaces. Stay one step ahead with Epson's adaptable app solutions, unlocking limitless possibilities for your business or personal pursuits today.

Epson Connect

Stampa con facilità da smartphone, tablet e altri dispositivi mobile

Grazie ai servizi di stampa da mobile e su Cloud offerti da Epson, puoi stampare e acquisire documenti in modalità wireless da smartphone e tablet, a casa come in ufficio o in viaggio.

Epson Device Admin

Controlla, analizza e gestisci il parco stampanti a livello centralizzato da un'unica interfaccia intuitiva.

Gestisci in remoto l'intero parco stampanti e scanner8, il tutto con la massima facilità. Puoi anche installare, configurare e monitorare i tuoi dispositivi, nonché eseguire la manutenzione e risolvere i relativi problemi, in un'ottica di aumento della produttività e risparmio sui costi.

App per il calcolo dei costi di stampa delle stampanti di largo formato Epson

Calcola il consumo di inchiostro per diversi tipi di immagine

L'app per il calcolo dei costi di stampa associati alle stampanti di largo formato Epson fornisce un'indicazione circa il costo dell'inchiostro per singola pagina di alcune stampanti della serie Epson Stylus Pro e della serie SureColor. I costi sono calcolati sulla base di immagini campione, rappresentative di ciascuna stampante e del tipo di applicazione8.

Epson iProjection

Connettiti e presenta contenuti in modalità wireless

Interagisci con il pubblico, visualizza contenuti in modo più dinamico e coinvolgi i partecipanti raccogliendo le loro idee. L'app Epson iProjection consente di proiettare in modalità wireless documenti, immagini e pagine web direttamente da dispositivi mobile iOS o Android.

Epson DocumentScan

Acquisisci documenti direttamente sul tuo dispositivo mobile

Con Epson DocumentScan puoi acquisire documenti direttamente sul tuo dispositivo Android™. I dati acquisiti possono essere visualizzati in anteprima e inoltrati via e-mail oppure inviati direttamente ad altre applicazioni o a servizi di archiviazione su Cloud quali Box®, DropBox®, Evernote®, Google Drive™ e Microsoft® OneDrive.

App per scontrini Epson ePOS

L'app Epson ePOS consente di creare, stampare e inviare scontrini dal tuo iPhone o iPad

Crea una soluzione POS portatile (mPOS) con sistema di inserimento degli ordini in pochi semplici passaggi.

TM Utility

Con questa app puoi configurare la connessione wireless e le impostazioni della stampante, oltre a stampare scontrini da iPhone, iPad e iPod touch tramite una stampante per scontrini Epson.

iLabel

Epson iLabel per creare, salvare e stampare etichette da un dispositivo mobile, il tutto con la massima facilità

Utilizza al meglio le funzionalità dei tuoi dispositivi, come ad esempio la trascrizione vocale, e crea etichette secondo un approccio innovativo.

1 In base ai dati resi noti sulle domande di brevetto presentate (2016), secondo una ricerca condotta da Epson.

2 In base a un volume di stampa medio di 140 pagine al mese e considerando il rendimento più basso ottenuto con il primo set di inchiostri.

3 Numero di cartucce/risparmio medio calcolato in base al numero di pagine indicato utilizzando i flaconi di inchiostro forniti insieme alle stampanti della gamma EcoTank, incluso il prezzo dell'hardware. Confronto tra il costo medio della gamma EcoTank A4 e dei primi 10 modelli più venduti in Europa occidentale da aprile 2016 a marzo 2017, secondo quanto rilevato da GfK. Costi di stampa calcolati in base alla proporzione tra cartucce standard e XL secondo quanto rilevato da GfK per lo stesso periodo di riferimento nel mercato dell'Europa occidentale, utilizzando i prezzi medi al dettaglio. Rendimenti delle cartucce di inchiostro secondo quanto comunicato sui siti web dei produttori.

4 Durata della sorgente laser fino a 83.000 ore in modalità personalizzata.

5 Quota di mercato più ampia per numero di unità in relazione ai videoproiettori da almeno 500 lumen (ricerca condotta da Futuresource Consulting Limited per il periodo 2001-2016).

6 In base allo standard di misurazione JEITA CP-3901A (carta lucida in formato A4, temperatura di 23°C e umidità al 50%).
Stampanti/multifunzione inkjet professionali e laser per l'ufficio collegati in rete, scanner per l'ufficio e stampanti di largo formato.

7 La stampante Epson SureColor SC-P5000 con inchiostro viola è in grado di riprodurre fino al 99% dei colori spot PANTONE® se utilizzata insieme alla carta Epson Proofing Paper Semi-matte e agli inchiostri Epson. La stampante Epson SureColor SC-P5000 con nero Light Light (LLK) è in grado di riprodurre il 98,8% dei colori spot PANTONE® se utilizzata insieme alla carta Epson Proofing Paper Semi-matte e agli inchiostri Epson.

8 I costi potrebbero variare in base a una serie di fattori, tra cui, a titolo esemplificativo, il tipo di supporto, gli interventi di manutenzione, i consumi energetici, le impostazioni della stampante e l'eventuale sostituzione di componenti. Il prezzo delle taniche si basa sui listini Epson aggiornati a febbraio 2013 in vigore in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito (IVA esclusa). I costi sono calcolati in funzione delle impostazioni predefinite in uso sulle stampanti e si basano sul rendimento massimo dei materiali di consumo originali Epson.